21/12/15

Il Programma - seconda parte


 
... (segue dalla prima parte)
... non credo che le specifiche siano così importanti, ma l'idea di un disastro è un aspetto prominente. Ma io non so se questo è vero o no. In realtà non lo sappiamo ancora perché ci potrebbe essere uno scenario molto diverso. Ma occorre dire che questo è un programma di integrazione. Sta funzionando, si stanno integrando in questa società e questo è ciò che arriverà.
Come ho detto su tutti i miei libri, non c'è alcuna possibilità, Sean, che io abbia sbagliato. Forse mi sono sbagliato su alcuni punti, in qualche modo, Dio sa in cosa. Ma penso che questa ipotesi che sto presentando qui è supportabile da prove. E questo è ciò che la rende più inquietante. Tutto quello che ho scritto in questo libro è la prova-madre. Ecco perché si tratta di un libro così difficile da affrontare. 

Casteel: Beh, è ​​come "L'invasione degli ultracorpi".

Jacobs: Hai proprio ragione. Ho pensato anche a ciò. E, naturalmente, una delle cose per cui sono stato criticato è perché sembra fantascienza ciò che affermo. E la gente dice: "è fantascienza." Quello che fanno è che fanno l'errore trovando analogie e dicendo che le somiglianze sono in realtà uguaglianze. Ed invece, naturalmente, non lo sono. Il fatto è, però è che ce l'ha con quello che chiamano "contenuto programmatico." Il contenuto per cui si può vedere il funzionamento interno di quello che stanno facendo e di quello che sta succedendo. E ci sono paralleli in fantascienza, e certamente uno di loro è rappresentato da "L'invasione degli Ultracorpi". Questo è infatti uno dei parallelismi che vediamo. Ma ci sono un sacco di altri paralleli nella fantascienza. E se cercate bene, stanno un pezzo di qua ed uno là, dappertutto. Ma non credo che questo sia fantascienza.

Hai avuto modo di ricordare che la maggior parte degli addotti non sono in realtà in contatto con la fantascienza. La maggior parte delle persone con cui lavoro dicono che non seguono fantascienza. Non hanno visto quei film. Non sanno molto di quel genere di cose. Non è qualcosa che pervade solo la società. Dato che le persone cercano di dirmi: "Beh, è ​​solo una sorta di accadimento in tutto il mondo." Beh, non è esattamente così. Hai avuto modo di ricordare che il fenomeno abduction, mentre è simile alla fantascienza qua e là, è davvero molto diverso in quasi tutte le sue aree. E' davvero un diverso tipo di situazione, come ben sapete.

E naturalmente avete situazioni in cui la gente vede le altre persone che vengono rapite e le persone sono fisicamente assenti dal loro ambiente normale. C'è una forte componente fisica ed essa è molto difficile da spiegare.

Casteel: Una cosa che ho pensato che è stata interessante è il modo in cui si è ricercato sopra i vari gradi di ibridi. Le Percentuali variabili di umano rispetto alle  combinazioni con alieni. 

Jacobs: Sì, ho cercato di proporre un nuovo concetto di ibridazione. Uno che ha più senso e uno che è più in linea con l'evidenza, come è presentato dai rapiti.

Casteel: In cosa consistono questi gradi tra i vari tipi?

Jacobs: Giusto. E si sa, tutto ha senso in questo modo. Risponde ad un sacco di cose. Ha senso in primo luogo perché i rapiti hanno detto questo. Così sono stato in grado di dividerli in una specie di fase tardiva, fase centrale, e ibridi della prima fase. Ma una delle cose più interessanti su questo fenomeno, Sean, è che sai ho parlato di bambini e con che tipo di giocattoli hanno giocato e con chi. E ho anche avuto qualche sorta di interfaccia con cui gli adolescenti hanno armeggiato. Ricordi? C'era quella sequenza che aveva una scatola e lui ha dovuto premere certe cose e se le premeva nella loro sequenza giusta c’era un lampo. Ricordi?

Casteel: Sì, come un Nintendo alieno o qualcosa del genere?

Jacobs: Giusto. Ma in termini di giocattoli, sappiamo molto su giocattoli alieni, sui giocattoli per bambini, e tutto il resto. E sugli ibridi e quello che fanno. Ho passato un sacco di tempo sui bambini ibridi. Se fossi uno psicologo, non potrei farlo. Non saremmo in grado di descrivere alcuni giocattoli che hanno usato che altre persone hanno descritto così bene. Stiamo imparando così tanto su questo fenomeno, è semplicemente straordinario. Eppure tutto ciò che apprendiamo sono punti nella direzione del programma di integrazione.
Ricorda ho parlato di questo ad una donna che è stato coinvolta in questo tipo di situazione di apprendimento in cui lei era in piedi di fronte a una classe di ibridi. E una foto di un cane è venuta giù.

Casteel: Giusto, e lei avrebbe dovuto spiegare tutte le cose terrene.

Jacobs: A lei è stato chiesto: "che cosa è un cane per voi?" E lei ha detto: "Beh, sai, è un compagno" e tutto il resto. Ma vedi, ciò punta alla integrazione nella società. Tutto punta a esso. Questa preoccupazione, questo interesse per le cose della terra. Io non credo che sia solo una sorta di "interesse". Penso che siano interessati ad esso per un motivo. La cosa interessante è che non stanno dicendo, "Come si sceglie un presidente?" oppure: «Cosa fai Sabato sera?" e cose del genere. Non sono interessati alla politica, economia, cultura, società. E non abbiamo quasi mai domande su questo. Ma se questo fosse un trucco psicologico, ci sarebbero arrivate domande del genere. Sono interessati alla fisiologia, sono interessati in anatomia, sono interessati al mondo della natura, all'ambiente, agli animali e cose del genere. Le cose che non sono necessariamente sintetiche od artificiali. Come se, in futuro, non stiano andando al tema di ciò che abbiamo costruito. L'unica cosa che stanno ricercando è quello che facciamo. Questo è un modo di vedere la cosa.
Ma è sconcertante. Vorreste fare domande su Clinton e cose del genere. Qualcosa in cui si può vedere che davvero stanno imparando a conoscere la nostra società, ma in realtà, se si integreranno in questa società, lo faranno per essere una sovrapposizione della loro società. E la nostra non gli interessa molto. Questa è la mia interpretazione. Ora mi potrei essere terribilmente sbagliato in questo, ma certamente è la mia interpretazione.

Casteel: Beh, data l'inevitabilità di tutto questo, rimane solo la voglia di aggrapparsi a qualche tipo di brandello di speranza in qualche modo.

Jacobs: Beh, quella speranza che ho in questo momento non è molto più di una speranza. Ma la speranza che ho in questo momento è il fatto che è ancora tutto segreto. Vale a dire che fino a quando è ancora segreto, devono supporre che essi sono ancora vulnerabili e quindi c'è un modo in cui possiamo influenzare il programma. Questo non è un arrampicarsi sugli specchi, per me. Ma tu sai che io dispero che la comunità scientifica stia per accorgersi di ciò che sta accadendo di fronte a loro. Penso che anche se lo fanno, c'è tanta acqua sotto i ponti e siamo così in basso con la linea con questo che in effetti non può fare alcuna differenza. Forse 30 o 40 anni fa avrebbe potuto fare la differenza, ma sto guardando al futuro in cui io non vedo la comunità scientifica ad interessarsi a questo argomento. Non è successo in passato, e in mancanza di un qualche tipo di evento improvviso, una sorta di rivelazione improvvisa, una specie di cosa incredibile, "Clinton è un Alieno", o qualcosa del genere, io proprio non riesco a vederli diventare interessati. Hanno avuto mezzo secolo di possibilità di avere tale interesse e non lo hanno utilizzato.
Non mi piace quello che sto vedendo qui. Ho passato tutta la mia vita adulta a studiare questo argomento intensamente. Anno dopo anno. Ho un diploma professionale con un dottorato di ricerca nel soggetto e insegno l'unico corso nel paese in materia, l'unico in programma regolarmente, ovviamente con pieno credito nel paese, in cui ho insegnato per 19 anni. Ho scritto tre libri sul tema e molti articoli. E non ho mai veramente sentito la disperazione che mi sento ora che ci penso, ora che abbiamo aperto questa finestra e stiamo guardando attraverso. E non ho trovato quello che mi aspettavo. Non è quello che si aspettava nessuno. Vorrei solo che non fosse così. A me proprio non piace.
Tuttavia, questa è una di quelle situazioni in cui ci si può disperare - si può sentire ‘Oh, mio ​​Dio, questo è terribile’ - ma bisogna condurre la tua vita come se non stesse accadendo. E' l'unico modo per andare d'accordo con noi stessi. E' il mondo in cui mi trovo. E ho due figli, lo sai. Quindi io li guardo e guardo il libro e io non so che tipo di futuro stanno andando ad avere. Questo è vero. Io davvero non lo so. Che non era solo a parole. Questo è un tema di grande preoccupazione per me. Io davvero non so che tipo di futuro stanno andando a vivere.

Casteel: Beh, ancora una volta, credo che l'unico raggio di speranza è la possibilità che non sarà una forma crudele di oppressione vivere sotto di loro.

Jacobs: Beh, cosa che certamente potrebbe essere possibile. Io non credo che sarà una forma crudele di oppressione. Penso solo che sarà molto diverso e non di nostro gradimento. Non vedo una situazione opprimente necessariamente. Non credo che stiamo per essere montati come schiavi in una cambusa o su una nave vichinga o qualcosa di simile. Ma allo stesso tempo, non vedo la libertà di movimento e di azione e di attività che abbiamo ora. La libertà individuale e la libertà di pensiero e di tutto ciò che per essere lo stesso in futuro come lo è ora.
Hai avuto modo di ricordare che questi esseri sono esseri telepatici. Essi toccano con mano i nostri pensieri. Non voglio che nessuno tocchi i miei pensieri. Quando ero giù in Brasile all'inizio ho scritto un pezzo su che cosa vuol dire vivere in una società telepatica sulla base di testimonianze dei rapiti sulla società in cui gli alieni vivono e il tipo di telepatia di cui fanno esperienza i rapiti. E Sean, non si desidera questa società. Vuoi avere privacy. Si desidera mantenere privati ​​i nostri pensieri. Volete avere espressione individuale, pensieri individuali. Si vuole essere in grado di fare quello che si vuole fare, senza che nessuno sappia. E nella loro società, ciò non è necessariamente vero. Si tratta di un diverso tipo di società.

Quindi, l'integrazione nella società terrestre ha già una data? Riusciremo oppure perderemo molte delle libertà di cui attualmente godiamo alle capacità superiori degli alieni ed alla prole ibrida che sono anche una parte di noi?

Il vecchio adagio "Only Time Will Tell" sembra la chiave di lettura primaria qui, come lo è stato con il cosiddetto 'mistero UFO'. E nelle parole del cantante rock Tom Petty: "l'attesa è la parte più difficile." -  FINE
 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG