27/01/16

L'Imam e la Terra Piatta

 
Viene ridicolizzato l’Imam saudita che, in una sua lezione, ha affermato che la Terra è piatta e che non si muove. Ogni ipotesi che non collima con il pensiero accademico di regime deve essere allontanata con lo scherno, la denigrazione od il confino del suo autore: sono i metodi dell’inquisizione contemporanea.
Anche Galileo rischiò il rogo a suo tempo per affermare esattamente il contrario. Non è che la ‘verità’ cambia, semplicemente, con il cambiare delle esigenze del potere? Comunque sia mi fido molto più dell'onestà intellettuale di un Imam che di quella (inesistente) di un notissimo divulgatore RAI, falso e menzognero.   Riflettiamo ...
 

2 commenti:

  1. Infatti il problema non è l'onestà intellettuale dell'imam (che magari semplicemente non ha le basi per discutere di certe cose) ma la vostra. Dovete ancora rispondere alle mie affermazioni sulla proiezione di Gall-Peters ma vi limitate a cancellare il mio post. È più comodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessio, sappiamo bene chi siete. La cosa che non riuscite a capire è che la vostra presenza non fa altro che confermare che il tema è spinoso e degno d'attenzione. Per questo, indirettamente, ti ringrazio.

      Elimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG