16/03/16

Dove Vanno a finire i Vettori Spaziali?

 
 
PianetaX - Il recente lancio della sonda ExoMars riaccende il tema della veridicità dei voli spaziali. Si tratta con tutta probabilità di una delle più grandi bufale della Storia dell’umanità. Le immagini televisive mostrano come il razzo assuma una traiettoria orizzontale molto prima di raggiungere una quota vicina a quella orbitale. Ciò è riscontrabile in tutti i casi di lanci di vettori ‘spaziali’.
 
 
Esistono numerosi video ed immagini fotografiche, scattate con pellicola ad alta sensibilità durante i lanci notturni del programma Shuttle, che mostrano inequivocabilmente come la rotta del velivolo sia indistinguibile da quella seguita da un consueto missile balistico. Il vettore arriva a 30 o 40 km massimi di altitudine, disegnando una traiettoria parabolica, per poi ricadere immancabilmente verso terra.
 
 
Probabilmente il razzo, evidentemente privo di equipaggio, viene fatto inabissare in una zona remota dell’oceano, lontano da occhi indiscreti. Per la cronaca, lo spazio inizia convenzionalmente a 100 km di altezza (linea di Karman) e lo Shuttle avrebbe dovuto raggiungere fra i 190 e 960 km di altezza, a seconda del tipo di missione, onde immettersi in orbita.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG