23/08/17

Archiviare Barcellona


Avete notato? Poche ore e il sanguinoso attentato di Barcellona è già nel dimenticatoio e così non dovrebbe essere. L’ennesimo di questi atti inaccettabili e barbarici avrebbe dovuto suscitare sdegno e desiderio di vendetta da parte della popolazione mentre avrebbe dovuto impegnare la classe dirigente nella promulgazione di leggi speciali ed indirizzi socio-politici innovativi e perentori, chiusura di frontiere e quant'altro. Così non è stato.


Dopo poche ore è tutto dimenticato, affidato alle cronachette sdentate, relegato negli archivi dei media di regime. Davvero bizzarro.


L’aspetto più singolare ed inverosimile di questo ennesimo e scontato attentato è il furgone, quello utilizzato dal sedicente attentatore. Avete mai visto un furgone dopo l’investimento di un essere umano? Io purtroppo ho assistito a due di questi tragici eventi, avvenuti peraltro a bassa velocità. Ebbene, dopo solo un investimento, il parabrezza è in mille pezzi, il cofano pesantemente danneggiato, il paraurti invece appariva ancora al suo posto. Le vittime appaiono sconvolte, irriconoscibili, tumefatte, sporche e grondanti di sangue scuro.


Il furgone del sedicente attentatore islamico invece appare intonso, con il paraurti divelto ed il cofano distaccato solo a seguito di una collisione con un’autovettura scura di media cilindrata. Le presunte vittime adagiate al terreno, quasi gentilmente, pulite e composte. Davvero strano.


Dopo decine e decine di investimenti il furgone dovrebbe essere pesantemente danneggiato, lurido di sangue, con il parabrezza divelto o comunque in mille frantumi; l’avantreno dovrebbe risultare irriconoscibile ed invece appare quasi intonso nonostante la solerte copertura da parte delle forze di polizia.


Riflettere è un obbligo dopo i falsi attentati al Bataclan, a Charlie Ebdò e a Nizza. Sospettare un dovere, dopo le numerose messinscene di rocamboleschi attentati tanto deleteri ed inverosimili quanto controproducenti e surreali. Questi pseudo attentati fanno ormai parte stancamente del nostro immaginario, come le code estive ai caselli (vere) o la siccità (vera ma artificiale). Probabilmente ed inconsciamente, tutti sanno che si tratta solo di messinscene ed ecco il motivo della mancata reazione popolare.

per approfondire, un esauriente video di Tommix:

2 commenti:

  1. E lì tutti a farsi i false flag degli altri, dimenticando che non sanno come mettere il pranzo con la cena, fino alla prossima "fiction". Nel frattempo ti ammazzano i bambini coi feti umani, l'alluminio, il mercurio, e magari te li fanno diventare omosessuali e disadattati. Negri, no, né islamici altrimenti vanno in vacca [un ventre di vacca]. E’ evidente che avevano assoldato uno stuntman, alla “paperissima” per zigzagre in quel modo. Poi al sgoverno tvaro è caduto il cacio, anzi le macerie, sui maccheroni di Ischia, e giù a ciucciare il canone a ufo. Ma…prima in merdicine, poi in casse da corto. Vedrete che ora troveranno un altro “format”, in attesa delle jeep telecomandate o autoguidate…il drone che vien dal cielo, carico, carico di…merkdel? Reset

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG