18/12/17

Dalla bocca del Serpente


Mestamente, c’è poco da commentare: le immagini parlano da sole. Occhi onniveggenti, fattezze rettiliane, inquietanti sculture. La Chiesa di Roma degli ultimi anni abbraccia un’estetica che suscita timore ed irrequietezza, ben lontana da una austera semplicità, più adatta ad una confessione intima, pauperistica e profondamente spirituale che farebbe piacere rilevare. 

L’ostentazione della simbologia satanico/rettiliana è ormai una consuetudine in vari settori della comunicazione. Stupisce però vederla associata a luoghi che in teoria dovrebbero rifiutarla ed addirittura combatterla. Lo sappiamo però: il fumo di Satana è entrato in Vaticano ed a dircelo è stato uno dei papi più discussi ed inquietanti della storia recente della Chiesa di Roma. Alla sua algida memoria è dedicata la sala Nervi, quella delle udienze papali, raffigurata nelle fotografie.

IMMAGINE SPECULARE DEL CRISTO RISORTO DI P. FAZZINI


Questo palesamento della propria natura come profondamente legata agli stilemi massonico/satanico/rettiliani è tutto sommato un’azione di sincerità ed onestà intellettuale e per questo in fondo apprezzabile. Sembra che la foga di rivelare la propria appartenenza e sottomissione al disumano sia un’esigenza insopprimibile di questi tempi ultimi, prossimi ad una stordente e gelida epifania termoplastica. Il nemico, in fondo, è meglio distinguerlo da subito.


OPERA RELIGIOSA DI P.L. NERVI (SAN GASPARE A ROMA)

2 commenti:

  1. E' come scrivi, questi sono i tempi ultimi, prossimi ad una stordente e gelida epifania termoplastica. Da dire anche che 'tempo ultimo' non implica l'imminenza della fine, anzi, tutt'altro. Sembra invece davvero imminente l'epifania termoplastica di cui dici. Mi era sempre sfuggito il dettaglio dell'interno della sala Nervi.

    RispondiElimina
  2. dei tempi ultimi si parla qui:
    https://pianetax.wordpress.com/quaderni-dalla-terra-piatta/

    RispondiElimina

I COMMENTI RIPETITIVI, VOLGARI OD OFFENSIVI VENGONO RIMOSSI A DISCREZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG